Medi Trade s.r.l. con sede legale in Trapani via Virgilio 129 codice fiscale e partita iva 01718460817 è titolare del marchio RAREZZE e del sito internet di e-commerce rarezze.it, pertanto la stessa è titolare e responsabile di ogni tipo di rapporto concluso attraverso il sito rarezze.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Medi Trade srl - di seguito anche rarezze.it - e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Medi Trade srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito rarezze.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Medi Trade srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Medi Trade srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Medi Trade srl ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa, a cui conseguirà l’immediato rimborso di quanto eventualmente già pagato dal Cliente. Gli ordini dei prodotti presenti su rarezze.it sono accettati nei limiti delle quantità esistenti in magazzino pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Medi Trade srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito del Cliente avviene contestualmente all'evasione dell'ordine. Medi Trade srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Medi Trade srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Medi Trade srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Medi Trade srl può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Medi Trade srl garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.2 - PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente al Cliente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

4. MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Medi Trade srl può rifiutarsi di accettare ordini con consegna al di fuori delle zone servite dai Corrieri ai quali si affida. In alternativa, ha la facoltà di richiedere un'integrazione delle spese di spedizione pagate all'ordine dal Cliente qualora il luogo di consegna ricada in località particolarmente disagiate o difficili da raggiungere.

4.2 - Medi Trade srl consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.

4.3 - Per ogni ordine effettuato sul sito rarezze.it, Medi Trade srl emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l'eventuale emissione della fattura, il Cliente dovrà compilare i campi integrativi di cui alla sezione "fatturazione", compreso quello relativo alla partita iva, in tal senso faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Dopo l’esecuzione dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura qualora tale volontà non sia stata espressa in precedenza. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.4 - Le spese di consegna, se dovute, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.5 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Medi Trade srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Riguardo questa ultima fattispecie, eventuali ritardi, disguidi o altre problematiche di spedizione/consegna andranno risolte direttamente tra Cliente e Corriere incaricato, utilizzando le informazioni fornite al momento dell'ordine (Corriere incaricato, numero di spedizione, etc,).

4.6 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada: non è prevista consegna al piano. Al momento della consegna dell’ordine da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. In mancanza - una volta apposta la firma di accettazione spedizione sul documento del Corriere - il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e gli eventuali danneggiamenti del contenuto. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.7 - Il Corriere effettua un solo tentativo di consegna: in caso di assenza del destinatario all’indirizzo di spedizione, il Cliente dovrà recarsi entro 5 giorni lavorativi presso i magazzini del Corriere per effettuare il ritiro, saldando in loco eventuali oneri aggiuntivi relativi alla giacenza. Qualora il Cliente non ritiri la spedizione entro tale termine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Medi Trade srl a spese del Cliente e nessun rimborso sarà dovuto a quest'ultimo.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 7 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante e-mail (specificando nome, indirizzo geografico, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica), dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, a info@rarezze.it. In caso di recesso dal contratto il Cliente dovrà anticipare il costo della spedizione: Medi Trade si occuperà della predisposizione del ritiro (al medesimo indirizzo della consegna).

Al Cliente verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Medi Trade srl , ad esclusione dei costi di spedizione (sia della consegna che del rientro). Detto rimborso sarà effettuato previa verifica dell’integrità della merce restituita nonché dei sigilli delle confezioni alimentari. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Medi Trade darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Medi Trade non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Cliente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini Medi Trade o, in alternativa, fino al momento in cui il cliente ne attesterà la spedizione a mezzo ricevuta.

5.3 - Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta RESO riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) fornito da Medi Trade; è vietata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Medi Trade srl accerti:
- la conservazione non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o la salubrità.
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Medi Trade srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito all’art. 3 del Codice del Consumo; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.

7. PRIVACY

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Medi Trade srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: info@rarezze.it

7.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Medi Trade srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trapani.